C’è aria di cambiamenti in casa Samp. La società, infatti, ha deciso di esonerare il tecnico Massimo Donati a causa degli scarsi risultati ottenuti nella prima parte di campionato.
Sampdoria, il sostituto è una vecchia conoscenza della Serie A: In arrivo un ex collaboratore di Mourinho
Massimo Donati, dunque, non sarà più il tecnico blucerchiato. La società ha virato per questa scelta dopo l’ultima sconfitta con il Chiavari, la quale è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Questa partita è stata il punto più basso di uno scarso rendimento che la squadra stava avendo, che ad oggi prevedeva solamente il 18esimo posto in Serie B con 5 punti, arrivati grazie a 1 vittoria e 2 pareggi in 8 partite disputate e inoltre, l’uscita dalla Coppa Italia ai rigori contro Lo Spezia. A risollevare questa drastica situazione, è stato chiamato un ex blucerchiato che negli ultimi anni ha collaborato al fianco di uno dei migliori allenatori della storia, lo Special One.
In arrivo, dunque, Salvatore Foti. Ex collaboratore di Mourinho alla Roma e, soprattutto, ex giocatore blucerchiato che avrà il compiro di risollevare un ambiente che crede di poter dare di più. Foti avrà il compito di dare speranza ai suoi, inculcandogli una mentalità “Mourinhiana”. Per quanto riguarda lo staff tecnico, ancora non è noto da chi sarà composto, ma probabilmente ci sarà Lombardo ad affiancare il palermitano. L’esordio, quindi, è previsto per sabato prossimo contro il Frosinone.
Raffaele Morra
Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com