Home » Cremonese-Udinese, formazioni ufficiali: prima da titolare per Vardy
Napoli OF News

Cremonese-Udinese, formazioni ufficiali: prima da titolare per Vardy

Questa sera si chiude la settima giornata di campionato. In campo Cremonese-Udinese. I grigiorossi sono artefici di un ottimo avvio di stagione, con ben 9 punti totalizzati nelle prime 6 gare. Percorso simile dei friulani, che alla seconda giornata sono riusciti anche a battere l’Inter di Christian Chivu. Da segnalare l’esordio da titolare in Serie A per Jamie Vardy, sicuramente il giocatore più atteso di questo posticipo del lunedì.

Le scelte di Nicola e Runjaic per il posticipo Cremonese-Udinese

A breve l’Udinese di Kosta Runjaic scenderà in campo, ospite della Cremonese allo Zini. Posticipo di una giornata atipica, che rischia di passare alla storia come la giornata con meno gol del nostro campionato: appena 9 realizzati; il record negativo è di 13. Giunti alla settima giornata, la classifica delle due compagini è fin qui molto simili, con i grigiorossi che hanno totalizzato 9 punti, complice un’ottimo avvio di stagione. I friulani hanno totalizzato 8 punti, con un percorso molto lineare frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Nicola in porta si affida a Silvetri, ex di turno, con Audero ancora ai box. Terracciano abbassato nel braccetto, al fianco di Bianchetti, con Baschirotto al centro del terzetto difensivo. Zerbin e Pezzella a tutta fascia, con Payero e Vandeputte al fianco di Bondo sulla mediana. In attacco la coppia sarà composta da Bonazzoli e Vardy, alla prima da titolare con la maglia della Cremonese.

Stesso modulo anche per Runjaic, che può contare sul rientro di Okoye dalla lunga squalifica. Davanti al nigeriano ci saranno l’ex Empoli Goglichidze e Solet, insieme all’esperto Kabasele. A destra il tecnico tedesco sceglie Zanoli, con Kamara a sinistra. Insostitutibile Atta, con Ekkelenkamp e capitan Karlstrom a centrocampo. In attacco, al fianco di Zaniolo scelto Bayo, con Bravo e Davis pronti ad agire dalla panchina.

Questi gli undici ufficiali di Cremonese-Udinese

CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy.
All. Nicola

UDINESE (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo, Bayo. All. Runjaic

Tag