Momenti di paura per Royston Drenthe, ex calciatore del Real Madrid e della nazionale olandese, colpito da un ictus all’età di 38 anni.
Dramma Royston Drenthe: l’ex Real Madrid colpito da ictus a 38 anni
La notizia è stata diffusa dall’account ufficiale dell’FC Der Rebellen, squadra composta da ex professionisti di cui Drenthe fa parte.
“Venerdì scorso Royston Drenthe ha avuto un ictus – si legge nel comunicato –. Drenthe è attualmente in cura ed è in buone mani. La squadra e le persone coinvolte sperano in una guarigione tranquilla. La famiglia di Royston chiede pace e privacy in questo periodo, in modo che possa ricevere il supporto e lo spazio necessari per la sua guarigione”.
L’ex calciatore è attualmente ricoverato in ospedale, seguito da un’équipe medica specializzata.
Una carriera iniziata nel segno del talento e delle grandi aspettative
Drenthe è stato uno dei talenti più promettenti del calcio olandese a cavallo tra gli anni 2000 e 2010. Cresciuto nel Feyenoord, venne acquistato dal Real Madrid nel 2007, dopo essersi messo in mostra con l’Olanda Under 21 all’Europeo di categoria.
Con i “blancos” vinse una Liga e una Supercoppa di Spagna, ma non riuscì mai a imporsi come titolare.
Dopo l’esperienza in Spagna, la sua carriera ha attraversato numerosi paesi e campionati: Inghilterra, Russia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, fino al ritorno nei Paesi Bassi, dove ha concluso la sua carriera nel 2019.
Dallo sport alla musica, fino alla tv: la seconda vita di Drenthe
Dopo il ritiro dal calcio, Drenthe ha intrapreso una sorprendente carriera musicale come cantante rap, riscuotendo un discreto successo nei Paesi Bassi.
Dal 2023 è diventato opinionista televisivo per l’emittente Ziggo Sports, dove si è fatto apprezzare per il suo stile diretto e la conoscenza tattica del gioco.
Il messaggio dei tifosi: “Forza Royston, torna presto”
La notizia dell’ictus ha suscitato grande emozione nel mondo del calcio. Numerosi messaggi di solidarietà sono arrivati sui social da parte di tifosi e colleghi, molti dei quali ricordano con affetto l’energia e la personalità dell’ex esterno olandese.
L’auspicio di tutti è che Royston Drenthe possa riprendersi completamente e tornare presto alla sua vita pubblica.