Home » Serie A, la 7° giornata potrebbe essere quella con meno gol di sempre
Napoli OF News

Serie A, la 7° giornata potrebbe essere quella con meno gol di sempre

Rafael Leao

La 7° giornata di campionato 2025/2026 potrebbe essere una giornata storica, in senso negativo. Qualora in Cremonese-Udinese non venissero segnati 5 gol, questa sarà la giornata con meno gol di sempre del nostro campionato. Il record negativo è di 13 gol fatti, episodio accaduto ben 3 volte in passato.

Solo 9 gol in una giornata: Cremonese-Udinese sarà decisiva per evitare un record negativo

Questa sera si chiuderà la 7° giornata della Serie A 2025/2026; in campo Cremonese-Udinese a contendersi i tre punti. Però, qualora allo Zini non verranno segnate almeno 5 reti, questa giornata passerà alla storia in negativo. Infatti, nelle 9 gare già disputate sono state segnate appena 9 reti, con ben 0-0 che hanno caratterizzato il week-end di Serie A. Potrebbe, quindi, diventare la giornata con meno gol della storia del nostro campionato. Il record attuale è di 13 gol, che si è verificato per ben 3 volte in passato: alla 9° giornata 2010-2011, alla 32° giornata 2017-2018 e alla 2° giornata della stagione 2022-23.

Quindi, come già detto, 5 reti eviterebbero di superare il record negativo, con 4, invece, la statistica verrebbe uguagliata. Pisa-Verona, Lecce-Sassuolo, Genoa-Parma e Atalanta-Lazio sono le quattro partite che sono terminate a reti bianche.

Simeone, Bonny, Kempf, Paz, Holm, Orsolini, Gosens e la doppietta di Leao sono le uniche reti che hanno caratterizzato questa giornata, con la speranza che Cremonese-Udinese possa regalare al nostro calcio dello spettacolo per evitare di passare alla storia in modo negativo

Francesco Landi

Tag