Home » Atalanta-Slavia Praga, Juric punta sul tridente: le scelte per la sfida di Champions
Napoli OF News

Atalanta-Slavia Praga, Juric punta sul tridente: le scelte per la sfida di Champions

MONZA, ITALY - OCTOBER 06: Ivan Juric, Head Coach of AS Roma, reacts during the Serie A match between Monza and AS Roma at U-Power Stadium on October 06, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’Atalanta si prepara ad affrontare lo Slavia Praga nella terza giornata della fase a gironi di Champions League, con Ivan Juric che punta su un 3-4-2-1 aggressivo e versatile. In attacco spazio al tridente composto da De Ketelaere, Krstovic e Lookman, mentre sulle corsie laterali agiranno Bernasconi e Zappacosta. A centrocampo De Roon ed Ederson saranno chiamati a controllare i ritmi, mentre in difesa Kossounou affiancherà Djimsiti e Hien davanti a Carnesecchi. La panchina offre numerose alternative, tra cui Samardzic e Pasalic, pronti a entrare in caso di necessità.

Champions League, nerazzurri pronti a Bergamo: formazione e strategie contro lo Slavia Praga

Lo Slavia Praga risponde con la stessa struttura tattica, ma con scelte diverse. I centrali Vicek e Zima guideranno la retroguardia, protetta da Markovic, mentre Dorley e Zafeiris presidieranno il centrocampo. In avanti Chory sarà l’uomo di riferimento, supportato dai trequartisti Kusej e Provod, incaricati di dare ampiezza e fantasia alla manovra offensiva. Juric punta a sfruttare la spinta del pubblico di Bergamo per ritrovare continuità europea, mentre Trpisovsky spera di sorprendere i nerazzurri con pressing alto e velocità sulle fasce. L’Atalanta cercherà di consolidare quanto visto nelle ultime uscite, mentre lo Slavia vuole dimostrare di poter competere su palcoscenici importanti, rendendo la sfida una vera prova di carattere e organizzazione tattica.

Le formazioni ufficiali:
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Hien; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. All. Juric
Slavia Praga (3-4-2-1): Markovic; Boril, Vicek, Zima, Mbodji; Dorley, Zafeiris, Moses; Kusej, Provod; Chory. All. Trpisovsky

Andrea Alati