Sono state ufficializzate le formazioni di Real Madrid-Juventus, incontro valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. I Blancos si presentano con evidenti assenze in difesa, costretti a schierare Valverde come terzino destro e Asencio al centro della retroguardia, a causa di infortuni e scelte tattiche obbligate. In avanti, Xabi Alonso opta per Brahim Diaz a supporto della coppia Mbappé-Vinicius, preferendolo a Mastantuono, mentre la mediana è composta da Arda Guler, Tchouaméni e Bellingham.
Real Madrid-Juventus, Xabi Alonso alle prese con i problemi in difesa: le scelte
La Juventus, dal canto suo, nonostante l’assenza di Bremer, ritrova la difesa a tre dopo il flop nel match contro il Como. Igor Tudor schiera Kalulu alto a destra, con McKennie titolare a centrocampo e una maglia in panchina per Locatelli e Conceiçao, protagonisti a “Sinigaglia”. In avanti spazio a Dusan Vlahovic, unico riferimento offensivo supportato da Koopmeiners e Yildiz.
Formazioni ufficiali:
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Militao, Asencio, Carreras; Arda Guler, Tchouaméni, Bellingham; Brahim Diaz, Mbappé, Vinicius. Panchina: Lunin, Gonzalez, Camavinga, Endrick, Rodrygo, Gonzalo, Fran Garcia, Mendy, Mastantuono, Pitarch. All. Xabi Alonso.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, McKennie, Thuram, Cambiaso; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Panchina: Perin, Fuscaldo, Locatelli, Conceiçao, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Miretti, Joao Mario, David. All. Igor Tudor.
Andrea Alati