Arrivano grandi novità dall’ Inghilterra riguardanti Sandro Tonali, centrocampista ex Milan della Nazionale allenata da Gennaro Gattuso.
Newcastle, Tonali firma fino al 2029: Ecco a chi era accostato il centrocampista italiano
É festa per i tifosi dei Magpies. Da poche ore è arrivata l’ufficialità del prolungamento di contratto di Sandro Tonali con la maglia del Newcastle fino al 2029 com opzione per un altro anno. Tonali è una vecchia conoscenza del calcio italiano, Campione d’Italia nell’annata 21/22 con il Milan di Stefano Pioli, che riteneva un perno fondamentale del centrocampo il suo giocatore. Tonali è passato, successivamente, in Premier League, sotto le luci del St.James’ Park per un cifra intorno ai 70 milioni di euro. L’ex Brescia, alla sua prima stagione in Regno Unito, non è stato praticamente mai schierato a causa della lunga squalifica subita per il Calcio scommesse, ma nonostante ciò, la società inglese ha creduto in lui e adesso è considerato uno dei centrocampisti più forti d’Inghilterra.
Nell’ultimo ritiro con la Nazionale italiana, il centrocampista si era esposto così sul suo futuro: “Ritorno in Serie A? Difficile rispondere, non puoi mai sapere ciò che vorrai fare e ciò che succederà. Io però dico sempre a tutti di sì, alla fine un italiano ha sempre la possibilità, anche un 1%, di tornare a giocare in Serie A”.
Alla fine, però, il suo rinnovo lo allontana quasi certamente dal suolo italiano, dopo che la Juventus aveva tentato di approfondire dei contatti per l’ex Milan quest’estate.
Raffaele Morra
Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com