Home » Noa Lang, primo periodo difficile a Napoli: le parole di Fabrizio Romano
Napoli Napoli OF News

Noa Lang, primo periodo difficile a Napoli: le parole di Fabrizio Romano

Il primo periodo di Noa Lang a Napoli sta risultando più complesso del previsto. A evidenziarlo è Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di mercato internazionale, che ha commentato la situazione del giovane esterno olandese sul proprio canale YouTube. Secondo Romano, le difficoltà di Lang sono emerse chiaramente dopo la pesante sconfitta del Napoli contro il PSV Eindhoven in Champions League, partita in cui il club partenopeo è stato travolto 6-2.

Napoli, Lang in difficoltà: “Manca l’intesa tra allenatore e giocatore”

“Lang sta giocando pochissimo e ha avuto anche sfortuna, come contro il Torino, con il gol annullato per fuorigioco”, ha spiegato Romano. “Da un’intervista con i media olandesi emerge un po’ di malcontento, un disagio dovuto alla mancanza di continuità e di coinvolgimento”. Il giornalista ha sottolineato che il giocatore ha parlato con Conte una sola volta dall’inizio della stagione, segnale di una scintilla ancora non scattata tra tecnico e atleta: “Antonio Conte non prende decisioni a priori, ma fino a questo momento l’intesa tra Lang e l’allenatore non si è ancora concretizzata. È chiaro che l’olandese ha voglia di giocare, di sentirsi protagonista e di infiammare la tifoseria”.

Romano ha poi ricordato come, in situazioni analoghe, altri club abbiano gestito i giocatori in maniera diversa: “Zhegrova alla Juventus, ad esempio, viene gestito per rientrare da un infortunio senza creare malumori. Nel caso di Lang, invece, il desiderio di incidere è forte e la panchina pesa”. Nonostante ciò, Romano invita alla cautela: “Siamo solo a metà ottobre, c’è ancora tempo per recuperare terreno. Sarà importante il lavoro in allenamento e l’approccio di Lang, ma non è il caso di drammatizzare. Conte ha già gestito casi simili con successo, come quello di De Bruyne, e ci sono margini per migliorare la situazione”.

Andrea Alati