Home » Rapid Vienna-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Pioli cambia gli esterni e non solo
Fiorentina Napoli Napoli OF News

Rapid Vienna-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Pioli cambia gli esterni e non solo

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 10: Pietro Comuzzo of ACF Fiorentina warm-up during the Serie A match between Fiorentina and Verona at Stadio Artemio Franchi on November 10, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina si appresta ad affrontare in Austria il Rapid Vienna, match valido per la 3a giornata di Conference League. Ecco le scelte degli allenatori.

Fiorentina, Pioli opta per il tandem Dzeko-Piccoli: Riposo per Dodo e Gudmundsson

Pioli è pronto ad affrontare il Rapid Vienna in Conference League dopo il periodo no dei viola. In campionato, nelle prime 7 giornate ancora deve arrivare la prima vittoria, mentre in Europa la Fiorentina è reduce da una vittoria per 2-0 contro il Sigma Olomouc. Il tecnico ex Milan sceglie di far riposare alcuni dei suoi: In porta c’è De Gea, davanti a lui il terzetto è composto da Comuzzo, Pablo Marì e Viti, a discapito di Pongracic e Ranieri. La linea di centrocampo cambia quasi totalmente: Sugli esterni pronti il giovane Fortini e Parisi, titolare visto lo stato febbrile di Robin Gosens, mentre al centro ci sono Ndour, Nicolussi Caviglia e Fagioli, riposo dunque per Mandragora. Davanti, vista l’assenza di Kean, pronto il tandem Dzeko-Piccoli, con Gudmundsson pronto a dare una mano a gara in corso.

Le Formazioni Ufficiali:

SK RAPID VIENNA (4-3-3): Hedl, Furkan Demir, Ahoussou, Raux-Yao, Horn; Bolla, Amane, Seidl, Antiste, Kara, Wurmbrand. Allenatore: Stoger

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pablo Marì, Viti; Fortini, Ndour, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Parisi; Dzeko, Piccoli. Allenatore: Pioli

Raffaele Morra

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com