Home » Milan-Pisa, le scelte ufficiali: Allegri lancia la coppia Leao-Gimenez, Gilardino si affida a Nzola
Napoli Napoli OF News

Milan-Pisa, le scelte ufficiali: Allegri lancia la coppia Leao-Gimenez, Gilardino si affida a Nzola

A San Siro è tutto pronto per l’anticipo dell’ottava giornata di Serie A tra Milan e Pisa. Una sfida dal sapore inedito, con entrambe le squadre decise a proseguire il proprio cammino con una vittoria importante per la classifica, specialmente per i rossoneri che potrebbero allungare a 4 punti le distanze dalla seconda in classifica.

San Siro accoglie Milan-Pisa: Allegri cambia in attacco, Gilardino conferma Albiol al centro della difesa

Massimiliano Allegri sorprende tutti nelle sue scelte: il tecnico rossonero lancia dal primo minuto la coppia offensiva formata da Leao e Gimenez, una combinazione mai provata prima in stagione. A centrocampo spazio a Ricci e Bartesaghi, costretti agli straordinari per sopperire alle assenze pesanti di Estupinan e Rabiot. Modric sarà il punto di riferimento nella zona centrale, mentre sulle fasce agiranno Saelemaekers e Fofana, pronti a garantire spinta e copertura. Sul fronte opposto, Alberto Gilardino punta sulla continuità. Il tecnico del Pisa conferma la retroguardia guidata da Albiol, col veterano spagnolo chiamato a dare ordine e personalità a un reparto che dovrà contenere le accelerazioni di Leao. In avanti, fiducia al tandem d’attacco composto da Nzola e Meister, con Tramoni e Touré pronti ad accompagnare le azioni offensive dalle corsie laterali.

Le formazioni ufficiali:
Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Gimenez, Leao. All. Allegri.
Pisa (3-5-2): Semper; Caracciolo, Albiol, Canestrelli; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Tramoni, Bonfanti; Nzola, Meister. All. Gilardino.

Andrea Alati