Buone notizie per il Papu Gomez, che ha ufficialmente scontato i 2 anni di classifica per il doping. L’argentino è attualmente sotto contratto con il Padova, con cui ha firmato in estate, e adesso può finalmente tornare i campi di calcio. L’ex Atalanta era stato squalificato quando vestiva la maglia del Monza, nonostante il test risaliva alla sua esperienza in Spagna, al Siviglia.
Padova, finita la squalifica del Papu Gomez: può finalmente esordire in Serie B
Il nostro calcio può finalmente tornare ad ammirare un giocatore che negli ultimi anni ha fatto innamorare molti tifosi di questo sport, e molti fantallenatori. Alejandro ‘Papu’ Gomez ha scontato la classifica per Doping che per due anni lo ha tenuto lontano dal calcio. Dopo l’esperienza al Monza, durata pochissimo in seguito proprio alla squalifica, quest’estate il classe ’88 ha firmato con il Padova, club neopromosso in Serie B, con un progetto molto ambizioso.
L’altro ieri, la società cadetta ha presentato l’argentino, che ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di tornare in Serie A. Nonostante l’età che avanza, le sue ambizioni restano sempre altissime. Per tutta l’estate si è allenata con il Padova nonostante la squalifica ma è comunque in dubbio la sua presenza nel prossimo impegno di campionato, contro la Juve Stabia. L’ex Siviglia, infatti, ha accusato un fastidio muscolare e non sa se potrà essere a disposizione di mister Androletti per la gara contro le Vespe.
Queste le sue parole nella conferenza di presentazione con la nuova maglia: “I primi mesi della squalifica sono stati i più duri, non sapevo cosa fare, non sapevo se continuare a giocare. Guardavo alla squalifica e due anni sono molto lunghi, non sapevo cosa fare ma piano piano ho trasformato la rabbia in voglia di tornare a giocare”. Ha poi concluso: “Mi sono sentito solo in alcune circostanze nonostante ci fosse la famiglia, molte persone sono sparite, quando sei campione ci sono tutti, nei momenti difficili non è sempre così. Ora cerco di vedere di più il lato positivo delle cose”.
Francesco Landi


