Home » Parma, parla Cuesta in conferenza stampa: “Come vedo Bernabè e ci sarà un’assenza”
Napoli Napoli OF News Parma

Parma, parla Cuesta in conferenza stampa: “Come vedo Bernabè e ci sarà un’assenza”

Carlos Cuesta, allenatore degli emiliani, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani contro il Como di Cesc Fabregas. Ecco le sue parole in conferenza.

Parma, Cuesta: “Paz? Non dobbiamo concentrarci solo su di lui! Cutrone vuole aiutare la squadra”

Ecco alcune dichiarazioni del tecnico del Parma, riportate da Tmw:

Sulla partita: “Ci aspettiamo una squadra che proporrà il suo calcio, dove la palla è il punto cardine, provano a costruire dal basso per progredire insieme e verticalizzare. Secondo me è una grande qualità loro. Quindi una squadra molto completa, con tanta capacità in transizioni e mettere in difficoltà l’avversario. Noi proveremo a fare la partita che vogliamo e portarla dove vogliamo giocarla. Mi aspetto un Como con idee chiarissime e aggressivo, che gioca in verticale, pronto a riaggredire”.

Su Cutrone: “Io con lui ho trovato disponibilità assoluta, me lo aspetto da lui e da tutti. Vogliono fare il meglio per la squadra e Cutrone è una persona che ha tanta energia, è il suo punto di forza, ha tanta fame. Sarà una partita speciale per lui ma Cutrone ha sempre fame di aiutare la squadra”.

Su Nico Paz: “Con una difesa di squadra e tanta concentrazione, ma soprattutto capendo dove sono i suoi punti di forza e portarlo a essere il meno possibile in partita. Loro hanno tanta capacità anche con tanti altri giocatori, non dobbiamo concentrarci solo su lui”.

Sulla difesa a quattro: “Può essere! Per cambiare hai bisogno di tempo per adattarti. Hai bisogno di pratica ed esperienza. Togliere ciò a cui sei abituato non è facile. Facciamo le scelte in base a ciò che sentiamo sia più utile alla squadra e per avere risultati più positivi. La nostra idea di modulo è sempre la stessa, cambia in base a chi hai a disposizione”.

Su Bernabè in posizione avanzata: “Può esserlo anche per il futuro. Noi vogliamo attaccare al meglio, sfruttando i momenti e ciò che abbiamo a disposizione all’interno di una partita da parte della squadra avversaria”.

Sulle assenze: “Almqvist non ci sarà, ha avuto un problema oggi. Torna Trabucchi, mentre Plicco giocherà con la Primavera. Sarà convocato Cardinali, che giocherà oggi con la Primavera e domani sarà con noi”.

Raffaele Morra

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com