Home » Serie C, cresce l’attesa per Sambenedettese-Ascoli: scuole chiuse in anticipo a San Benedetto per il derby
Napoli Napoli OF News

Serie C, cresce l’attesa per Sambenedettese-Ascoli: scuole chiuse in anticipo a San Benedetto per il derby

Dopo più di trentacinque anni di attesa, torna il derby più sentito delle Marche. Con la promozione storica della Sambenedettese in Serie C, a trentanove anni esatti dall’ultima volta, torneranno ad affrontarsi Ascoli e la sa squadra di San Benedetto del Tronto e lo faranno per due volte in meno di una settimana.

Serie C, cresce l’attesa per Sambenedettese-Ascoli: scuole chiuse in anticipo a San Benedetto per il derby

Un’attesa lunga trentanove lunghissimi anni sta finalmente terminando. Nella giornata di domenica 26 Ottobre, infatti, allo stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno, casa del “Picchio”, Ascoli e Sambenedettese torneranno a sfidarsi trentanove anni dopo l’ultima volta. L’attesa per il derby delle Marche ha segnato intere generazioni, sia per quanto riguarda la parte rossoblu, sia per la parte bianconera delle Marche.

Oltre a sfidarsi domenica in campionato, le due compagini si ritroveranno contro nuovamente nella giornata di Mercoledì 29 Ottobre, quando, nei sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie C, la squadra di San Benedetto del Tronto ospiterà proprio l’Ascoli. Per l’occasione, visto il fischio d’inizio della gara fissato alle ore 15:00, le scuole della cittadina marchigiana chiuderanno alle ore 12:00, per permettere a tutti coloro che vorranno recarsi allo stadio di seguire questo match storico.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/