Home » Buongiorno: “Dobbiamo restare concentrati. Contro il PSV è mancato spirito di sacrificio”
Interviste Napoli Napoli OF

Buongiorno: “Dobbiamo restare concentrati. Contro il PSV è mancato spirito di sacrificio”

Il Napoli reagisce al Ko in Champions League contro il Psv nel migliore dei modi. Gli uomini di Antonio Conte hanno sconfitto i ragazzi di Chivu con una prestazione solida, in particolare nel secondo tempo, capace di andare due volta sopra di due gol, anche dopo la rete del 2-1 di Calhanoglu su ricore causato da Alessandro Buongiorno, che al termine del match, ha parlato in conferenza stampa.

Napoli-Inter, le parole di Buongiorno in conferenza stampa

Questa sera il Napoli ha vinto il big match del Maradona contro l’Inter di Christian Chivu. Tra i protagonisti della gara c’è Alessandro Buongiorno, autore di un’ottima partita nonostante la responsabilità sul rigore assegnato all’Inter. L’ex difensore del Torino, ha parlato in conferenza stampa al termina di Napoli-Inter. Queste le sue parole:

“Io credo che tutti sappiano che per continuare così dobbiamo lavorare al massimo ed essere sempre concentrati. Per farlo il gruppo deve essere sempre unito e coeso. Abbiamo avuto una grande mentalità in entrambi i tempi. Nel secondo tempo abbiamo gestito meglio la palla e abbiamo concesso meno. Siamo sulla buona strada”

La risposta dopo la sconfitta in Champions

“Dovevamo ritrovarci. Ognuno doveva sacrificarsi per il compagno, quello che ci è mancato l’ultima gara. Credo che oggi sia stata una prova perchè avremmo potuto sgretolarci ma abbiamo dimostrato che restando uniti possiamo vincere partite come queste”

Sulla sua prestazione 

“Sto sempre meglio. Dobbiamo gestire con il mister il minutaggio, perché sono tornato dopo parecchi mesi e poi mi sono fatto male contro il Pisa. Dobbiamo essere bravi adesso a gestire il minutaggio però mi sento bene e sto continuando a lavorare con lo staff”

Sul rapporto difensivo con Juan Jesus

“Mi trovo bene con tutti. Li la differenza la fa la comunicazione che c’è in campo. Noi difensoro cerchiamo di comunicare il più possibile per darci una mano”

Sul rendimento al Maradona e fuori casa

“La spinta dei tifosi al Maradona si fa sentire, sia nei nostri confronti che di quello degli avversari. Giocare qua è bellissimo”

Sulla parola Scudetto

“Noi pensiamo a lavorare e a migliorare partita per partita”