L’Inter esce sconfitta dalla sfida pomeridiana del Maradona contro un ottimo Napoli che sembra aver già superato la sconfitta in Champions League. Chivu, di tutta risposta, ha parlato dei nerazzurri e della sfida in conferenza stampa: “Orgoglioso dei miei ragazzi, ma abbiamo perso lucidità. Non possiamo sprecare energie a litigare. Voglio parlare di calcio, di quello che di buono hanno fatto i nostri ragazzi per restare in partita. Abbiamo preso due pali, siamo andati sotto nonostante una buona reazione e nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di equilibrio subendo il 2-0. Siamo però riusciti a riaprirla sul rigore. Dopo aver sprecato energie a litigare con la loro panchina, non abbiamo più ritrovato la lucidità per ribaltare la partita”.
Sulla poca freddezza mostrata nei momenti chiave, il tecnico nerazzurro è stato chiaro: “È stato uno spreco di energie buttate al vento. Dovevamo restare lucidi. Sul secondo gol ci siamo fatti sorprendere da una palla buttata dentro da Spinazzola, poi abbiamo reagito in ritardo e il terzo gol è stata la conseguenza di quella perdita di concentrazione. È quello che sto facendo, sono orgoglioso di questi ragazzi e sono ancora più fiducioso. Ho visto un grande primo tempo, siamo riusciti a essere dominanti, venendo qui a giocare la nostra partita. Purtroppo il calcio è questo, e forse a noi è mancato qualcosa”.
Infine, una riflessione sul nervosismo emerso nel corso del match: “Non so cosa sia successo e, sinceramente, non mi interessa. Ma parlerò con loro, perché non possiamo buttare al vento quello che di buono abbiamo fatto per discutere con la panchina avversaria. Dobbiamo pensare a chi siamo e a dove vogliamo arrivare”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com
Felice Torino


