Il Milan, nella giornata di ieri 24 ottobre, ha pareggiato 2-2 contro il Pisa quasi all’ultimo secondo con il gol di Zachary Athekame che ha evitato la seconda sconfitta su altrettante partite giocate in casa contro delle squadre neopromosse, dopo aver perso contro la Cremonese, per 1-2 alla prima giornata di Serie A. La disfatta rossonera è un’ottima occasione, sia per il Napoli che per l’Inter, di raggiungere la prima posizione in classifica, con gli azzurri che devono rialzarsi dopo il periodo negativo che ha avuto il suo punto più basso con la sconfitta per 6-2 in casa del PSV Eindhoven nell’ultima trasferta europea in Champions League.
Napoli-Inter, le ultime di formazione: Conte con il dubbio Neres falso nove, ecco chi gioca con Lautaro
Dopo la notizia del forfait di Rasmus Hojlund che ancora non è al top della condizione, Antonio Conte, mister del Napoli, sta cercando di capire quale potrebbe essere la scelta migliore in attacco contro l’Inter, con Lorenzo Lucca che non è una certezza dal punto di vista tattico e, soprattutto, mentale, visto che l’ex Udinese non è ancora entrato perfettamente nella mentalità che vorrebbe il suo allenatore e tutti i tifosi del Napoli. Tra le possibilità di cui si è parlato in queste ore, c’è quella di inserire un giocatore come falso nove e il primo indiziato, oltre Kevin De Bruyne e Noa Lang, olandese sull’occhio del ciclone, sembrerebbe essere Davis Neres. Tuttavia, l’attaccante italiano sembra essere favorito su tutti.
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Conte.
Per quanto riguarda l’Inter, il momento della squadra di Christian Chivu sembra essere ottimo: si parla di un gruppo coeso e unito, con il mister rumeno che sotto questo punto di vista è riuscito ad inserirsi in maniera ottima in uno spogliatoio già ben saldato. Il vero ed unico dubbio per i nerazzurri è nel sostituto di Marcus Thuram che è ancora infortunato e che, quindi, non parteciperà alla sfida contro il Napoli: il primo indiziato a prendere il suo posto sembrerebbe essere il francese Ange Yoan Bonny, in vantaggio su Francesco Pio Esposito.
INTER (3-5-2): Sommer: Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Bonny. Allenatore: Chivu.
Mario Di Domenico


