Secondo La Repubblica, Antonio Conte avrebbe scelto la strada della vecchia guardia per gestire il momento complicato del Napoli, segnato da infortuni e cali di rendimento nelle ultime settimane.
Napoli, patto Conte-vecchia guardia: tornano Neres e Juan Jesus per la sfida contro l’Inter
Dopo le sconfitte contro Torino e PSV, inattesa la prima e mortificante la seconda, il tecnico ha deciso di affidarsi ai protagonisti del quarto scudetto, per restituire certezze e solidità al gruppo.
Il ruolo dei nuovi acquisti
Repubblica sottolinea come l’approccio dei nuovi arrivi sia stato perlopiù negativo, a causa di immaturità, presunzione, scarso spirito di adattamento, timori e incertezze.
Per questo motivo, Conte ha deciso di rilanciare in blocco gli elementi più esperti, ridando fiducia a chi aveva già dimostrato leadership nello scorso campionato. Il tecnico sembra intenzionato infatti a schierare titolari Neres e Juan Jesus, preferendoli ai più giovani e “frastornati” Lucca e Beukema. Si tratta di una decisione anche psicologica, finalizzata a rafforzare il morale della squadra prima della super sfida contro l’Inter. Secondo il giornale, senza l’infortunio di Alex Meret, il portiere friulano sarebbe sceso in campo dal 1’ contro i nerazzurri.


