Home » Torino-Genoa, le formazioni ufficiali: Chance dal 1′ per Paleari e Thorsby, davanti c’è Simeone
Genoa Napoli Napoli OF News Torino

Torino-Genoa, le formazioni ufficiali: Chance dal 1′ per Paleari e Thorsby, davanti c’è Simeone

TURIN, ITALY - AUGUST 18: Giovanni Simeone of Torino FC thanks the fans during the Coppa Italia match between Torino FC and Modena FC at Stadio Olimpico Grande Torino on August 18, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Alle ore 12:30 andrà in scena il match valevole per l’8a giornata di Serie A tra Torino e Genoa allo Stadio Grande Olimpico di Torino. Ecco quali sono i 22 che scenderanno in campo dal primo minuto.

Torino-Genoa, le scelte di Baroni e Vieira: I granata cambiano in porta mentre il tecnico ex Arsenal sceglie Ekhator

Il Torino di Marco Baroni, tecnico ex Lazio, è recue da un’ottima vittoria in casa contro i Campioni d’Italia di Antonio Conte. Il genoa, invece, arriva a Torino dopo un pareggio senza emozioni contro il Parma. Entrambe, dunque, hanno bisogno di continuare a fare punti per allontanarsi dalla zona rossa della classifica.

Marco Baroni è costretto a schierare Paleari tra i pali, dopo la forte contusione subita da Israel in allenamento. In difesa, sono pronti Coco, autore di un’enorme prestazione contro il Napoli, Maripan e Tameze. Sulla linea di centrocampo, Pedersen ha vinto il ballottaggio con Lazaro sulla destra, e a completare il reparto ci sono Casadei, Asllani, Vlasic e Biraghi. Davanti, pronto il tandem Adams-Simeone dopo la grande prestazione di settimana scorsa, mentre Ngonge è pronto a subentrare così come Zapata, che sta riprendendo minutaggio e a breve anche il posto da titolare vicino al Cholito.

Per quanto riguarda il Genoa, Vieira non cambia Leali tra i pali. In difesa, scelti Sabelli, Ostigard, Vazquez e Ellertson. Davanti alla coppia Frendrup-Masini, agiranno laterlamente Norton-Cuffy e Thorsby, che vince il ballottaggio con Vitinha, mentre dietro a Ekhator prima punta c’è il solito Ruslan Malinovsky.

Le Formazioni Ufficiali:

TORINO (3-5-2): Paleari; Tameze, Coco, Maripan; Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic, Biraghi; Simeone, Adams. All. Baroni.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Ostigard, Vasquez, Ellertsson; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Thorsby; Ekhator. All. Vieira.

Raffaele Morra

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com