Brutte notizie per Cristian Chivu, che dovrà fare a meno di uno dei uomini con più esperienza. Henrik Mkhitaryan, infatti, sarà costretto a stare ai box per circa un mese, dopo un risentimento accusato nel corso del primo tempo della partita con il Napoli. Il rumeno potrà comunque contare su alternative di livello, come Sucic, Frattesi e Zielinski.
Tegola Inter: Mkhitaryan out un mese dopo lo stop contro il Napoli
Non un weekend felice per Cristian Chivu e la sua squadra. Non solo è uscita sconfitta dallo scontro diretto del Maradona contro il Napoli, mettendo fine ad una strisce di vittorie che durava dalla quarta giornata di campionato, dopo un avvio a rilento; oggi, infatti, sono arrivati i tempi di recupero di Henrik Mkhitaryan, che nella gara contro i partenopei ha accusato un fastidio in seguito ad un contrasto di gioco. Gli esami alla quale si è sottoposto presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, hanno evidenziato un risentimento al semitendinoso della coscia sinistra. Ergo, un mese di stop per l’armeno ex Roma, United e Arsenal tra le altre.
Una brutta notizia quindi per Chivu, che perde forse l’uomo più esperto della rosa nonché uno dei più importanti. Per fortuna che a centrocampo il rumeno gode di vasta scelta e possa sostituire il classe ’88 con uno tra Sucic, Zielinski e Frattesi. Ricordiamo anche dell’acquisto estivo, Andy Diouf, pagato 25 milioni ma che fin qui è stato quasi ‘bocciato’ dall’ex allenatore del Parma, che fin qui gli ha concesso davvero pochi minuti in campo.
Francesco Landi


