Dopo la vittoria di sabato contro l’Inter, i partenopei sono pronti a tornare in campo domani sera alle 18, nella gara del ‘Via del Mare’ contro il Lecce di Di Francesco. Antonio Conte è costretto ad alcune scelte obbligate, visto il lungi stop di De Bruyne e il fastidio accusato da David Neres contro i nerazzurri. Potrebbe quindi vedersi per la prima volta dal 1′ Noa Lang.
Domani Lecce-Napoli: le possibili scelte di Antonio Conte
Torna subito la Serie A con la nona giornata di campionato, nel classico turno infrasettimanale. Ad aprire la giornata, il Napoli di Antonio Conte, che sarà ospite del Lecce di Di Francesco al ‘Via del Mare’. Tante modifiche previste per Antonio Conte, soprattutto forzate a causa dei tanti infortuni da cui è stata ‘colpita’ la rosa. Ultimi arrivati in infermeria, De Bruyne e Neres, con il belga che tornerà in campo direttamente nel 2026. Discorso diverso per il brasiliano, che dopo la grande prestazione da falso nueve contro i nerazzurri, potrebbe tornare già contro il Como.
Il tecnico originario proprio di Lecce, con l’assenza di De Bruyne, è costretto a tornare il 4-3-3, con McTominay pronto a tornare nel ruolo che ha ricoperto alla grande nel corso della passata stagione, culminata con la vittoria dello Scudetto. In porta con Meret infortunato, confermato Milinkovic-Savic. In difesa va verso la panchina Buongiorno, con la coppia Beukema-Juan Jesus davanti al serbo, affiancati da capitan Di Lorenzo e Olivera sulle fasce, con Spinazzola chiamato a riprendere fiato dopo le ultime ottime prestazioni. Sulla mediana ancora Gilmour, in attesa del ritorno di Lobotka, con Anguissa e McTominay ai lati. In attacco torna Lucca dal 1′, dopo la pessima prestazione contro il PSV. Sulle fasce possibilità dal 1′ per Noa Lang, sulla destra l’inamovibile Politano.
Le probabili formazioni di Lecce-Napoli, in programma domani alle 18 al ‘Via del Mare’:
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Morente. All. Di Francesco
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lucca, Lang. All. Conte
Francesco Landi


