Dopo aver immediatamente archiviato il successo con l’Inter dello scorso sabato, il Napoli si prepara ad affrontare l’ennesima insidiosa trasferta del suo campionato. Nella giornata di domani, infatti, allo stadio Via Del Mare, gli azzurri affronteranno i padroni di casa del Leccce, nel match che aprirà la nona giornata del nostro campionato.
Napoli, domani c’è il Lecce: Lucca favorito su Lang
Con il calendario super fitto, il Napoli tornerà in campo nemmeno tre giorni dopo la vittoria con l’Inter. Nella serata di domani, infatti, allo stadio Via Del Mare, gli azzurri affronteranno l’organizzato Lecce di Eusebio Di Francesco, reduce dal pirotecnico 3-2 subito in casa dell’Udinese. Per questa gara così delicata, Antonio Conte non avrà a disposizione David Neres, schierato nell’inedita posizione di falso nueve nel match contro l’Inter.
Oltre al brasiliano, a causa dell’infortunio rimediato dopo il rigore trasformato con l’Inter, non ci sarà neanche Kevin De Bruyne, per il quale si prospetta un infortunio muscolare molto serio. Per questo motivo, torna dal primo minuto Lorenzo Lucca, dopo l’incredibile bocciatura nel match con i nerazzurri. L’ex attaccante dell’Udinese, infatti, è in vantaggio su Noa Lang per una maglia da titolare.
Le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Thiago Gabriel, Gallo; Berisha, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Stulic, Tete Morente.
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lucca, Spinazzola.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/


