Questa sera parte la nona giornata di Serie A, con il classico turno infrasettimanale. Ad aprire le danze ci sarà Lecce-Napoli, alle 18 in campo al ‘Via del Mare’. Antonio Conte è costretto a una formazione obbligata, visti i tanti infortuni che hanno colpito la rosa, per ultimo quello di Kevin De Bruyne, che rimarrà ai box per i prossimi 4 mesi.
Le formazioni ufficiali di Lecce-Napoli
Alle 18, il Napoli di Antonio Conte sarà ospite al ‘Via del Mare’ di Lecce, contro gli uomini di Eusebio Di Francesco, per il match valido per la nona giornata di campionato. Gli azzurri si presentano con tanti indisponibili: Rrahmani, Lobotka, Hojlund, alla quale si sono aggiunti Neres, Meret e De Bruyne.
Antonio Conte torna al 4-3-3 visti gli infortuni di Lobotka e De Bruyne a centrocampo. In porta ci sarà Milinkovic-Savic, con la coppia Buongiorno-Juan Jesus a difendere l’estremo difensore. Sulle fasce ci saranno Di Lorenzo e Olivera a sinistra, permettendo a Spinazzola di rifiatare. A centrocampo ci sarà Gilmour in mediana, con Elmas, al posto di McTominay, e Anguissa come mezz’ali. In attacco esordio da titolare per Lang, con Politano a destra e Lucca al centro.
Nel Lecce Di Francesco sceglie Camarda al posto di Stulic al centro dell’attacco. Difesa confermata, con Danilo Veiga e Gallo sulle fasce e Tiago Gabriel e Gaspar al centro. A centrocampo Coulibaly e Berisha al fianco di Ramadani. A sostegno dell’attaccante del 2008, ci saranno Pierotti e Banda.
Questi gli undici ufficiali del match:
LECCE (4-3-3): Falcone, Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Banda. Allenatore: Di Francesco
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, Elmas; Politano, Lucca, Lang. Allenatore: Conte.
Francesco Landi


