Home » Milinkovic-Savic, saracinesca impenetrabile: altra parata decisiva dal dischetto
Napoli Napoli OF News

Milinkovic-Savic, saracinesca impenetrabile: altra parata decisiva dal dischetto

Vanja Milinkovic-Savic continua a confermarsi uno dei migliori portieri del campionato italiano, soprattutto quando si tratta di rigori. Anche nella sfida tra Lecce e Napoli, terminata 0-1 per gli azzurri, il portiere serbo è stato grande protagonista con una parata che ha tenuto a galla la squadra e consolidato la vittoria firmata da Anguissa. Ancora una volta, il gigante serbo ha dimostrato una straordinaria capacità di leggere le intenzioni dell’avversario e reagire con tempi perfetti, confermandosi un autentico specialista dal dischetto.

Statistiche da record: Milinkovic-Savic tra i migliori para-rigori d’Europa

Il protagonista in negativo è stato il giovane Francesco Camarda, che si è visto negare la gioia del gol da un intervento perfetto di Milinkovic-Savic, rapido nel tuffarsi alla propria destra e respingere un tiro angolato ma non abbastanza potente per superarlo. Un episodio che ha evidenziato la freddezza e l’esperienza del numero uno azzurro, qualità che stanno facendo la differenza in questa prima parte di stagione.

Secondo i dati diffusi da Opta, Milinkovic-Savic ha ora parato cinque degli ultimi nove rigori affrontati in Serie A, un rendimento che lo colloca ai vertici europei per efficacia dagli undici metri. Dall’inizio della scorsa stagione, solo Nikola Vasilj ha fatto meglio di lui in questo fondamentale, fermando sei rigori. Numeri impressionanti che confermano come Vanja sia diventato una garanzia assoluta per il Napoli, non solo tra i pali ma anche in termini di leadership e affidabilità.

Andrea Alati