Al termine della sfida vinta 1-0 dal Napoli sul campo del Lecce, Eljif Elmas ha parlato in conferenza stampa, commentando con soddisfazione una gara intensa e combattuta. Il centrocampista macedone, tornato tra i protagonisti, ha mostrato entusiasmo per il momento della squadra e per il proprio percorso personale sotto la guida di Antonio Conte.
Napoli, Elmas suona la carica: “Con Conte è tutto diverso, mi sento migliorato”
“La partita è stata molto difficile, lo sapevamo. A Lecce non è mai semplice giocare, ma volevamo dare continuità alla vittoria contro l’Inter. È stata una battaglia vera, e conquistare tre punti così pesanti è il segnale che siamo vivi e concentrati”, ha dichiarato Elmas, sottolineando l’importanza del carattere nel successo degli azzurri.
Il numero 20 partenopeo ha poi espresso tutta la sua gratitudine verso l’allenatore: “Lavorare con Conte è speciale. Ti insegna a non mollare mai e a dare sempre qualcosa in più, anche quando pensi di aver dato tutto. Mi sta aiutando tanto, mi spinge a migliorare giorno dopo giorno. Dopo cinque anni bellissimi qui, sono felice di sentirmi ancora parte di un progetto così importante”.
Elmas ha parlato anche del suo ruolo, sempre più eclettico all’interno della rosa: “Io il jolly del Napoli? Forse sì. Cerco sempre di adattarmi e dare il massimo, che giochi da mezzala, trequartista o esterno. In questa squadra tutti sono campioni e c’è grande disponibilità, questo fa la differenza”.
Sulle difficoltà nel finale, il macedone ha concluso con lucidità: “A volte devi anche saper soffrire. È normale concedere qualcosa, ma bisogna restare intelligenti, uniti e compatti. Giochiamo ogni tre giorni, ma l’intensità degli allenamenti ci aiuta a restare pronti. La strada è lunga, ma abbiamo fame e fiducia”.
Andrea Alati


