Home » Romano: “Il Napoli prenderà un centrocampista. Piace Mainoo ma non è l’unico in lista”
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Romano: “Il Napoli prenderà un centrocampista. Piace Mainoo ma non è l’unico in lista”

MANCHESTER, ENGLAND - MAY 25: Kobbie Mainoo of Manchester United controls the ball whilst under pressure from Pau Torres of Aston Villa during the Premier League match between Manchester United FC and Aston Villa FC at Old Trafford on May 25, 2025 in Manchester, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Con l’infortunio di Kevin De Bruyne e l’assenza di Lobotka, il Napoli è in emergenza a centrocampo. Al momento può contare solo su McTominay, Gilmour e Anguissa oltre ai jolly Vergara ed Elmas. Con la partenza a fine dicembre di Anguissa per la Coppa d’Africa, Manna dovrà mettersi a lavoro per regalare già nei primi giorni di mercato un nuovo centrocampista ad Antonio Conte.

Fabrizio Romano dopo l’infortunio di De Bruyne: ” Il Napoli prenderà un centrocampista”

Continua il periodo nero del Napoli dal punto di vista degli infortuni. Antonio Conte non ha mai potuto contare sulla squadra al completo e ogni partita, la situazione si fa sempre più drastica. E il centrocampo è ormai dimezzato. Lobotka è fuori da circa un mese, mentre De Bruyne, infortunatosi contro l’Inter, starà ai box per circa 4 mesi. Se ci aggiungiamo che a fine dicembre Anguissa partirà per la Coppa d’Africa, la situazione appare drammatica. Urge quindi intervenire a gennaio sul mercato. Ne ha parlato l’esperto Fabrizio Romano, sul suo canale Youtube.

“Stop molto lungo per De Bruyne. Il Napoli aveva già intenzione di prendere un centrocampista per gennaio, dal momento che Zambo Anguissa volerà per la Coppa d’Africa a gennaio. Il camerunese sta facendo non bene, di più, uno dei migliori giocatori in assoluto della nostra Serie A. Il Napoli doveva già sostituire lui, immaginate con l’infortunio di De Bruyne, gli azzurri dovranno mettersi presto a lavoro per prendere un nuovo centrocampista. Il nome più caldo resta quello di Kobe Mainoo; io posso confermarvi ancora una volta che l’inglese al Napoli piace tantissimo ed è sulla lista. Non è l’unico. Gli azzurri stanno facendo delle valutazioni riguardo il centrocampista. Uno come Mainoo oppure uno più fisico, più da campionato italiano. Il Napoli sta facendo le sue valutazioni. C’è da capire anche la posizione del Manchester United, perché ad oggi, non ha intenzione di aprire ad un suo presto, poi magari da qui alla fine di questa prima porzione di stagione, se dovesse cambiare il discorso chiaramente seguiremo aggiornamenti. Questo dovrà essere fondamentale per il futuro ragazzo”.

Francesco Landi