Alle ore 20:45 andrà in scena a San Siro il match tra Inter e Fiorentina, valido per la 9a giornata di Serie A. Ecco le probabili scelte.
Inter-Fiorentina: Chivu pensa a Carlos Augusto e Pio Esposito, mentre Pioli studia un turnover
Alla vigilia del match i due allenatori non hanno partecipato alla conferenza stampa di rito. La conferenza del rumeno, infatti, è stata annullata per lutto dopo lo spiacevole inconveniente accaduto a Josep Martinez nella mattinata di ieri.
Christian Chivu sta pensando ad alcuni cambi a poche ore dalla partita di stasera. In porta ci sarà Sommer senza alcun dubbio (Josep Martinez non è convocato). In difesa, possibile riposo per Acerbi, che verrebbe sostituito da Stefan De Vrij e a completare il terzetto Akanji e Bastoni. Probabile esclusione di lusso a centrocampo, infatti Chivu sta valutando l’opzione Carlos Augusto sulla fascia sinistra al posto di Dimarco, al centro Barella, Calhanoglu, Sucic e sulla destra Dumfries. In attacco, vista l’ennesima assenza di Thuram, vicino a Lautaro Martinez è ballottaggio aperto tra Pio Esposito e Bonny, con il primo leggermente favorito.
Pioli, dopo il pareggio a Bologna nei minuti finali, deve dare una scossa a questa rosa per risalire dalle ceneri della zona retrocessione. In porta ci sarà De Gea. In difesa, Ranieri, Marì e Pongracic sono i favoriti per una maglia da titolare, ma occhio a Comuzzo che scalpita. A centrocampo, Dodò e Gosens agiranno sugli esterni, mentre in mezzo al campo spazio a Fagioli, Nicolussi Caviglia e Mandragora. Sono in ballottaggio aperto con Ndour e Fazzini, ma il nodo titolarità verrà risolto solo a ridosso della partita. In attacco, Moise Kean verrà affiancato probabilmente da Gudmundsson, ma attenzione al possibile inserimento di Edin Dzeko, autore di un’ottima mezz’ora al Franchi domenica pomeriggio.
Raffaele Morra
Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com


