Dopo la sconfitta contro il Napoli, il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha voluto rimarcare la fiducia nel gruppo squadra, sottolineando l’impegno dei calciatori
Lecce, Sticchi Damiani difende Camarda: “Capita a tutti di sbagliare un rigore”
“A prescindere dal risultato, credo che i ragazzi abbiano giocato una partita equilibrata e ordinata. Il Napoli ha segnato nell’unica occasione che abbiamo concesso, e questo dimostra come la squadra abbia retto bene contro la prima in classifica. Una prestazione del genere deve darci fiducia e motivazione per le prossime sfide”.
Camarda e il rigore fallito
Il presidente ha commentato anche il rigore sbagliato da Camarda, che avrebbe potuto cambiare l’andamento della partita:
“Capita a tutti di sbagliare un rigore. Camarda era uno dei rigoristi designati, e anche con l’Italia Under 21 ha sempre dimostrato freddezza dal dischetto. L’allenatore ha deciso di proporglielo e lui ha avuto il coraggio di volerlo calciare. Lo abbiamo rincuorato, perché dimostra grande maturità e carattere”.
Fiducia nel futuro
Nonostante il risultato, Sticchi Damiani sottolinea come il Lecce abbia mostrato solidità e organizzazione, caratteristiche fondamentali per affrontare il calendario impegnativo che attende la squadra. La gestione di momenti delicati, come il rigore fallito, diventa così un’occasione di crescita per i giovani talenti della rosa.


