Gaetano Senese, conosciuto anche come James Senese, si è spento questa mattina all’età di 80 anni. Il sassofonista napoletano era un punto di riferimento per i giovani musicisti partenopei. Con sé porta via anni di storia, tradizione e cultura napoletana, trasmessa a molti negli anni con il suono del suo sassofono. Questa mattina, anche il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha salutato pubblicamente il musicista partenopeo.
Napoli, il saluto del club a James Senese: “Ha segnato pagine indimenticabili del panorama musicale mondiale”
Napoli si risveglia con l’amaro in bocca e tanta tristezza per la perdita di uno dei suoi simboli. All’età di 80 anni, si è spento il celebre artista partenopeo, James Senese, a seguito di una lunga lotta con la polmonite. Un addio davvero struggente, che ha sconvolto i cuori di tutti i cittadini partenopei. Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli Calcio, ha salutato pubblicamente il sassofonista tramite i suoi canali ufficiali.
Ecco quanto si legge dalla nota rilasciata dal club sui social: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di James Senese, artista esemplare, illustre interprete del Neapolitan power, che ha segnato pagine indimenticabili del panorama musicale italiano e mondiale.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/


