Home » Paradosso – Napoli ultimo in classifica per percentuale di tiri da fuori area: il dato
Napoli Napoli OF News

Paradosso – Napoli ultimo in classifica per percentuale di tiri da fuori area: il dato

NAPLES, ITALY - OCTOBER 25: Kevin De Bruyne of SSC Napoli battles for possession with Hakan Calhanoglu of FC Internazionale during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on October 25, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli di Antonio Conte è reduce da 6 punti conquistati nelle ultime due gare in cui ha portato a casa la vittoria affrontando Inter e Lecce. Gli azzurri hanno dimostrato solidità e compattezza dopo le brutte prove di Torino e Eindhoven. Nella gara di ieri contro i salentini, la squadra di Conte è riuscita a tenere di nuovo la porta inviolata, cosa che non accadeva da 9 gare.

Paradosso – Napoli ultimo in classifica per percentuale di tiri da fuori area: il dato

Secondo quanto riportato da Kickest, il Napoli è 20º ed ultimo in Serie A per percentuale di tiri da fuori area nelle prime 8 giornate di campionato. Gli azzurri, infatti, contano 125 conclusioni totali tentate, di cui soltanto 40 da fuori area, quindi il 32.0%.
Sembra un paradosso che la squadra proprietaria del cartellino di calciatori come Kevin De Bruyne e Scott McTominay, non tenti così spesso la conclusione dal limite per sbloccare le partite. Ma gli azzurri non sono l’unica big a navigare sul fondo di questa speciale classifica: al 19º posto troviamo il Milan con una percentuale del 33.1%; al 18º la Roma con una percentuale del 33.6%; al 17º l’Inter con una percentuale del 33.8%.