L’avventura di Evan Ferguson potrebbe finire anzitempo. L’attaccante irlandese dopo un ottimo precampionato non riesce ad incidere con i giallorossi. Dopo le prime partite da titolare, Gasperini lo ha sempre relegato in panchina, preferendogli Dovbyk o Dybala ‘falso neve’. Intanto Massara è già a lavoro per cercare il profilo offensivo ideale: nel mirino Kalimuendo e Zirkzee.
Roma-Ferguson, è già addio? L’irlandese può salutare dopo solo 6 mesi
La Roma di Giampiero Gasperini è completamente diversa da quella che il tecnico ci ha fatto vedere con l’Atalanta. Subisce molto di meno, è vero, ma segna anche pochissimo. Sono appena 8 i gol segnati in altrettante partite di Serie A. E a gennaio i giallorossi potrebbero già cambiare lì davanti, alla ricerca di un bomber. In estate è arrivato Evan Ferguson, che non segna con un club da circa un anno. Nonostante l’ottima preseason con la squadra capitolina, in Serie A non è ancora riuscito ad imporsi. Di conseguenza, anche il suo minutaggio sta diminuendo. Spesso Gasp gli preferisce Dovbyk e Dybala. E adesso la sua permanenza in giallorosso si fa sempre più complicata.
Anzi. La dirigenza della Roma sta già pensando di rispedirlo al Brighton, per liberare lo slot per un altro attaccante. I due nomi sul taccuino di Massara sono Kalimuendo del Rennes e Zirkzee dello United. Nella gara di questa sera, contro il Parma, Gasperini gli ha dato anche una possibilità dal 1′, ma è uscito dopo appena sette minuti per una botta accusata dopo appena 30” dall’inizio segnale. Ad aggravare la sua situazione, il gol di Dovbyk, che potrebbe convincere Gasperini a puntare su di lui a svantaggio dell’irlandese, almeno fino all’arrivo di un nuovo bomber.
Francesco Landi


