Home » Como, Fabregas nel dopo gara contro il Verona: “Non volevo rischiare Perrone! Diao? Ha fame e vuole trionfare”
Como Napoli Napoli OF News

Como, Fabregas nel dopo gara contro il Verona: “Non volevo rischiare Perrone! Diao? Ha fame e vuole trionfare”

ROME, ITALY - JANUARY 10: Cesc Fabregas, Head Coach of Como, looks on prior to kick-off ahead of the Serie A match between SS Lazio and Como at Stadio Olimpico on January 10, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Cesc Fabregas, allenatore dei lariani, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 3-1 contro il Verona. Ecco le sue dichiarazioni.

Como, Fabregas: “Perrone starà bene per il Napoli, Diao può migliorare solo allenandosi”

L’ allenatore spagnolo si è esposto così davanti ai microfoni, secondo TMW:

Su Diao

“Calma, posso solo dire quello. L’ho messo per vincere, poi un giocatore molto fisico richiede molto tempo. lo sono tranquillo però, ha una fame e una voglia di trionfare nel calcio. Oggi partita difficile per lui, difficile per le sue caratteristiche, ma solo allenandosi può migliorare’.

Su Perrone

“Perrone doveva giocare, non si è sentito molto bene però stamattina e non volevo rischiare. Penso starà bene per il Napoli. Sì comunque oggi l’abbiamo chiusa tardi, il Verona continuava ad aggiungere attaccanti e noi siamo passati a cinque, poi abbiamo chiuso la partita. Bravi tutti, riposare, mangiare e bere bene per andare a Napoli e giocarsela”.

Su Caqueret

“Non si fa condizionare dagli errori? Questo è importante collettivamente. Ovviamente, questo alcuni giorni dovrebbe succedere perché siamo una squadra che gioca da dietro, che gioca in una maniera diversa. È un’altra maniera di vedere il calcio, di giocare il calcio. Oggi abbiamo sbagliato in un azione dove non abbiamo letto bene il movimento giusto, però io chiedo questo. Non è uno sbaglio di Caqueret, non è uno sbaglio di nessuno, è uno sbaglio mio perché questa è la nostra mentalità. Ciò che mi piace di più è quello che hai detto tu: si sbaglia, si sbaglierà ancora, però dobbiamo continuare con questo perché questa oggi è una vittoria che ti dà più identità”.

Sulla difesa e su Nico Paz

“Contro Genoa e Cremonese, abbiamo preso due gol mentre eravamo con dieci, che è sempre un po’ più difficile. Questo penso sia un dettaglio che si deve spiegare perché è molto importante. Sulla magia di Nico Paz, dipende. Se parliamo di magia solo fare gol e assist, ho visto dettagli di qualità anche a centrocampo. Oggi con il campo piovendo, il terreno è più bagnato. Capisco che chi non ha giocato in questa condizione fatica a comprendere la difficoltà, perché è molto diverso come ti viene la palla bagnata, che ti arriva più veloce del normale. Fare quello che fa lui è molto difficile. Ringrazio tutti i miei giocatori perché oggi era una vittoria molto difficile e continuiamo a crescere”

Raffaele Morra

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com