Home » Inter, Chivu in conferenza: “Sucic? Sono contento per lui, è completo! La qualità di Calhanoglu è indiscutibile”
Inter Napoli Napoli OF News

Inter, Chivu in conferenza: “Sucic? Sono contento per lui, è completo! La qualità di Calhanoglu è indiscutibile”

Christian Chivu ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Fiorentina per 3-0. Ecco le dichiarazioni del tecnico rumeno.

Inter, Chivu: “Dobbiamo superare i momenti di difficoltà! Calha? Sono contento delle sue prestazioni”

L’allenatore nerazzurro si è esposto così davanti alle telecamere, secondo FcInter1908.

Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla gara

“L’Inter ha il dovere di superare i momenti di difficoltà e portare avanti il sogno, l’obiettivo, il valore: oggi non era semplice per niente, affrontavamo una squadra organizzata che ha scelto di mettersi sotto palla e andare in contropiede. Siamo stati bravi, nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà nella rifinitura, le scelte non sono state giuste. Ma il fraseggio e la ricerca dello spazio c’è stata Nel secondo abbiamo aggiunto qualcosa nella concretezza e l’abbiamo sbloccata con un tiro da fuori che non abbiamo mai provato. Poi col raddoppio le cose sono diventate più semplici”.

Su Sucic

“Sucic ha potenzialità enormi? Non sono mai stato composto nelle esultanze: sono felice per lui, è un centrocampista completo che può fare tutto, anche giocare a due. Ha un motore importante, fa metri e in una certa maniera: poi la qualità e la lucidità le ha fatte vedere. Siamo contenti tutti per lui per come sta lavorando e per l’apporto che sta dando”.

Su Calhanoglu

“La sua qualità non si discute, è stato così anche gli anni passati. Aveva solo bisogno di trovare la motivazione giusta e superare i momenti difficili dell’estate. Noi cogliamo i frutti di un centrocampista completo, che sa fare e ha leadership dentro. Siamo contenti delle sue prestazioni come quelle degli altri centrocampisti”.

Sui cambi

“Pretendevo una reazione all’intervallo e l’ho vista. Inutile cambiare, la palla girava e il ritmo era giusta e non volevo scombinare gli equilibri. Ma l’abbiamo sbloccata, ho aspettato e abbiamo raddoppiato. Sono letture che un allenatore fa e l’analisi della partita si fa e da quella si agisce”.

Raffaele Morra

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com