Home » Roma, parla Gasperini: “È andata molto bene, abbiamo una base solida”
Napoli Napoli OF News

Roma, parla Gasperini: “È andata molto bene, abbiamo una base solida”

WALSALL, ENGLAND - AUGUST 06: Gian Piero Gasperini, Head Coach of AS Roma, looks on prior to the pre-season friendly match between Aston Villa and AS Roma at Pallet-Track Bescot Stadium on August 06, 2025 in Walsall, England. (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Al termine della gara vinta con il Parma, il tecnico della Roma, Giampiero Gasperini, è intervenuto ai microfoni di DAZN, dove ha parlato dell’ottima prestazione della sua squadra.

Roma, parla Gasperini: “È andata molto bene, abbiamo una base solida”

Queste le dichiarazioni del tecnico della Roma al termine della gara: “Nella prima mezz’ora abbiamo avuto delle difficolta, molto per merito del Parma, ma anche per demerito nostro. Alcune cose non erano ancora abbastanza chiare, probabilmente. Poi abbiamo trovato le misure giuste, abbiamo acquisito continuità nel gioco, e nel secondo tempo abbiamo attaccato a lungo. Alla fine abbiamo trovato il gol, e la partita è diventata sicuramente più agevole. Abbiamo anche avuto dei buoni spazi, anche se nel finale, con il gol subito, qualche momento di apprensione c’è stato.”

“Oggi sicuramente è andata molto bene. II fatto di aver spostato Mancini sul centro-destra in questa occasione ha dato una grande spinta. Dall’altra parte, Hermoso ha una maggiore propensione ad uscire e a giocare. Centrando la posizione, anche lui ha avuto un ruolo molto positivo. Ora possiamo un po’ ruotare questi difensori, alternarli in base alla partita e alle caratteristiche dell’avversario. Questo per me è molto utile, ed è una grande risorsa per tutta la squadra. Lo stesso vale per Celik, che a volte gioca come difensore, a volte come quinto, e lo fa molto bene. E una base solida e positiva della squadra, molto forte, insieme al centrocampo. Piano piano stiamo trovando delle risorse anche in attacco, come le prestazioni di Dybala, ma anche di Soulé. Stiamo crescendo sotto questo aspetto. Fino a poco tempo fa ci mancava un po’ di incisività, ma ora stiamo sopperendo meglio”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli; tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/