Home » Cremonese-Juventus, le formazioni ufficiali: Spalletti pronto alla prima sulla panchina dei bianconeri
Juventus Napoli OF News

Cremonese-Juventus, le formazioni ufficiali: Spalletti pronto alla prima sulla panchina dei bianconeri

Nell’anticipo serale del sabato sera la sorpresa Cremonese di Davide Nicola sfida la Juventus, alla prima del nuovo ciclo Spalletti. Il tecnico di Certaldo rivoluziona subito i bianconeri, tornando al 4-3-3 con cui ha fatto tanto bene con il Napoli. Non mancano le sorprese tra le scelte di formazione.

Le formazioni ufficiali di Cremonese e Juventus. Sorpresa Kostic dal 1′

Decima giornata di campionato. Esordio di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, pronto a un cambio di rotta. I bianconeri vogliono dare continuità dopo l’ottima prestazione contro l’Udinese, guidati da mister Brambilla, tecnico dell’under 23. Contro però, ci sarà la Cremonese, in casa. I grigiorossi sono una delle sorprese di questo avvio di campionati, merito anche dell’esperienza e della bravura di un tecnico capace come Davide Nicola, che sta tirando il meglio dai suoi ragazzi con l’obiettivo chiaro che è la salvezza.

Ed ecco, squadra che vince non si cambia. Nicola conferma esattamente lo stesso undici sceso in campo mercoledì contro il Genoa. In porta ci sarà l’ex Audero. Terracciano confermato braccetto, insieme a Bianchetti a sostegno di Baschirotto centrale. Confermato Floriani Mussolini sulla fascia sinistra, con Barbieri a destra. Payer, Bondo e Vandeputte in mezzo al campo con Vardy e Bonazzoli che proveranno a bucare la difesa bianconera.

La prima formazione di Luciano Spalletti è già ricca di sorprese. Il tecnico di Certaldo dovrà fare a meno dell’estro di Yildiz oltre che a Kelly, diventato pedina fondamentale della retroguardia bianconera. Con Bremer ancora ai box, ci sarà Kaluku con Gatti al centro della difesa. A sinistra Cambiaso e a destra McKennie, jolly tuttofare della Juventus. Sulla mediana capitan Locatelli, con Thuram e Koopmainers come mezz’ali. Vlahovic preferito a David dall’inizio, con Openda a destra e Filip Kostic rilanciato a sinistra.

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola

Juventus (4-3-3): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli, Koopmeiners; Openda, Vlahovic, Kostic. All. Spalletti

Francesco Landi