Home » Parma-Bologna, Le formazioni ufficiali: Italiano sceglie Castro e Odgaard, Cuesta punta su Pellegrino
Bologna Napoli OF News Parma

Parma-Bologna, Le formazioni ufficiali: Italiano sceglie Castro e Odgaard, Cuesta punta su Pellegrino

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 27: Santiago Castro of Bologna celebrates scoring his team's first goal during the Serie A match between Bologna and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on February 27, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Alle ore 18:00 andrà in scena il Derby emiliano tra Parma e Bologna allo stadio Tardini, ecco le scelte degli allenatori per il match.

Parma-Bologna, Castro vince il ballottaggio con Dallinga, Pellegrino agirà di fianco a Cutrone

Si giocherà alle ore 18:00 il match tra Parma e Bologna valido per la 10a giornata di Serie A. Cuesta deve rivitalizzare la sua squadra dopo i risultati non del tutto positivi delle ultime giornate. Italiano, invece, vuole tornare a vincere dopo gli ultimi due pareggi contro Fiorentina e Torino.

Cuesta sceglie un 4-3-1-2: Suzuki in porta, fiducia al quartetto difensivo composto da Del Prato, Circati, Ndiaye e Britschgi. Sulla linea di centrocampo, il tecnico spagnolo sceglie Ordonez, Estevez e Mandela Keità. Bernabè agirà da trequartista in posizione più avanzata, a supporto del tandem Pellegrino-Benedyczsk, che ha vinto il ballottaggio con Cutrone.

Italiano invece sceglie il suo 4-2-3-1 anti-Parma: In porta ci sarà Ravaglia e non Skorupski, sulla linea difensiva scelti Holm, Heggem, Lucumì e Miranda. Freluer e Pobega comporranno la mediana, mentre la trequarti verrà occupata da Orsolini e Odgaard dietro a Santiago Castro. A sinistra Rowe vince il ballottaggio con Cambiaghi.

Le Formazioni Ufficiali:

PARMA (4-3-1-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti, Britschgi; Ordoñez, Keita, Estevez, Bernabè; Pellegrino, Benedyczsk. All. Cuesta

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumi, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Rowe; Castro. All. Italiano.

Raffaele Morra

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com