Arrivano brutte notizie nel pomeriggio. Giovanni Galeone è venuto a mancare all’età di 84 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia.
Lutto per gli appassionati del calcio, Galeone è venuto a mancare all’età di 84 anni
Giovanni Galeone è morto oggi, 2 Novembre 2025, nell’ospedale di Udine, dopo aver lottato a a lungo con una malattia. Giovanni è stato un grandissimo allenatore, il quale ha ispirato molti dei tecnici che abbiamo oggi. Come allenatore ha ottenuto 4 promozioni in Serie A, due con il Pescara, una con l’Udinese e una con il Perugia. Inoltre, ha allenato il Napoli nella stagione 97-98, formando giocatori come Giuseppe Taglialatela, Raffaele Longo e Igor Protti. L’ex tecnico, inoltre, è stato fonte di ispirazione di Max Allegri, che lo definì il suo maestro, ma anche di Gian Piero Gasperini, che venne allenato da lui al Pescara tra il 1985 e il 1990. Ci lascia, dunque, un grande maestro del calcio, che diede la sua vita per questo magnifico sport.
Ecco il cordoglio da parte del SSC Napoli sul proprio profilo X:
“Il Presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Giovanni Galeone, simbolo del calcio italiano e allenatore degli azzurri dal 1997 al 1998”.
Raffaele Morra
Se vuoi saperne di più, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com


