Home » Lazio-Cagliari, le probabili scelte del posticipo: Sarri ha pochi dubbi da sciogliere
Cagliari Lazio Napoli OF News

Lazio-Cagliari, le probabili scelte del posticipo: Sarri ha pochi dubbi da sciogliere

ROME, ITALY - DECEMBER 02: Pedro of SS Lazio celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A TIM match between SS Lazio and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico on December 02, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Stasera, alle ore 20:45, andrà in scena l’ultimo match del decimo turno di Serie A, che si chiuderà con la sfida tra Lazio e Cagliari allo stadio Olimpico. Ecco le probabili scelte degli allenatori.

Lazio-Cagliari, le possibili scelte degli allenatori: Sarri pensa al tridente leggero per mettere in difficoltà Pisacane

La Lazio di Maurizio Sarri si appresta ad affrontare una squadra ostica come il Cagliari di Fabio Pisacane nel posticipo di stasera alle ore 20:45. I biancocelesti devono riscattarsi dopo il pareggio a reti bianche di Pisa, mentre il Cagliari è reduce da una sconfitta nello scontro diretto contro il Sassuolo.

Il tecnico ex Juve e Napoli non ha troppi ballottaggi da sciogliere, ma più il tema tattico: In porta conferma per Provedel, che ha doppiato nelle gerarchie Mandas. In difesa non si cambia, spazio a Gila e Romagnoli come centrali, mentre da terzini agiranno Marusic ed è ballottaggio aperto tra Lazzari e Pellegrini per l’ altra maglia. A comporre il terzetto di centrocampo, Cataldi in cabina di regia, affiancato dall’instancabile Guendouzi e dalla rivelazione Basic. In attacco, l’unico dubbio è l’inserimento di Pedro da falso 9 al posto di Dia, affiancato da Isaksen e dal capitano Mattia Zaccagni.

Pisacane, invece, dovrebbe optare per un 3-5-2: Davanti all’inamovibile Caprile, probabilmente ci saranno Zappa, Mina e Luperto, quest’ultimo in ballottaggio con Ze Pedro. Sulle fasce, spazio ad Idrissi e Palestra, mentre al centro Adopo e Folorunsho da mezzali e Prati, che si gioca un posto con Mazzitelli, come cervello di centrocampo. Davanti, la coppia dovrebbe essere composta da Sebastiano Esposito e da Gennaro Borrelli.

Raffaele Morra

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com