Al termine della sfida tra Genoa e Sassuolo, terminata con il risultato di 2-1 in favore dei rossoblu, i tecnici ad interim del grifone, sono intervenuti ai microfoni di DAZN, dove hanno parlato dell’ottima gara svolta dai propri ragazzi.
Genoa, Murgita e Criscito a DAZN: “Abbiamo cambiato sistema per necessità, ottimismo per il futuro”
Queste le dichiarazioni dei due allenatori ai microfoni di DAZN: “Abbiam deciso di cambiare modulo. Volevamo riprendere la partita e abbiamo terminato con due esterni più offensivi. Ci abbiamo creduto, i ragazzi ci hanno creduto, hanno fatto una dimostrazione di sacrificio tutti. Si parte da quello: noi dobbiamo avere grande sacrificio, grande spirito di unita e da li abbiamo tatto vedere che sappiamo tare qualcosa di importante. Abbiamo creato occasioni sia nel primo tempo che nel secondo, siamo contenti di quello che abbiamo dimostrato oggi in campo.”
“Il 3-5-2 è un sistema che io e Mimmo conosciamo a memoria, che il Genoa ha nel Dna. Per noi è stato semplice ributtarlo su questo, soprattutto contro il Sassuolo che ha esterni molti veloci, non volevamo far girare Pinamonti e trovare il buco su una sua sponda. Non è stato un sistema definitivo, avevamo la possibilità di passare a 4, l’avevamo pensato”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/


