L’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, ha parlato all’interno di un video sul suo canale Youtube di varie situazioni di mercato che riguardano la Vecchia Signora.
Juventus, dal possibile addio di David all’occasione Hjulmand: Il punto di Fabrizio Romano
Per quanto riguarda Jonathan David, arrivato in estate dal Lille a parametro zero, l’attaccante non ha ancora convinto e si vociferava di un suo possibile addio dopo solo 6 mesi:
“Indiscrezione che parte dal Belgio e dalla Francia, parla del possibile addio di David alla Juventus già a gennaio. Verificando la notizia oggi dal lato del giocatore e del club arrivano solo smentite da tutti. Ad oggi, inizio novembre, la posizione è di protezione assoluta, per un ragazzo che non aveva segnato nei primi mesi al Lille per poi trasformarsi nel miglior marcatore del club. Alla Juventus è stato un inizio difficile per tutti. A quanto mi risulta non sta sondando il mercato di gennaio, non ha chiesto di andare via. Lui e il suo agente non si sono mossi: oggi questo scenario non mi risulta. Poi quello che succederà lo vedremo. Grande sorpresa delle parti su questa indiscrezione”, riporta Fabrizio Romano.
Un’altra situazione da monitorare, a centrocampo, è quella di Hjulmand dello Sporting Lisbona. Ecco come si è esposto sull’argomento l’esperto di mercato:
“Si è parlato della Juventus in questi giorni all’estero e in Italia per Morten Hjulmand. Ma non è un tema per la Juventus a gennaio. La Juventus a gennaio non lo prenderà. Lo Sporting non ha nessuna intenzione di venderlo. C’è una clausola rescissoria che tocca 80 milioni di euro a determinate condizioni e lo Sporting non vuole andare al di sotto. Poi la prossima estate può essere un’altra storia. La Juve ha provato a prenderlo durante la scorsa estate, ma non è stato possibile dal punto di vista economico, anche perché lo Sporting aveva già venduto Gyokeres”.
Dunque, Hjulmand rimane un obiettivo per l’estate, ma la clausola rescissoria di 80 milioni, ad oggi, sembrerebbe inarrivabile per i bianconeri.
Raffaele Morra
Se vuoi saperne dipiù sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com


