Home » Saelemaekers: “Cosa mi chiede Allegri! Non posso nascondere il mio amore per il Milan”
Interviste Milan Napoli OF News

Saelemaekers: “Cosa mi chiede Allegri! Non posso nascondere il mio amore per il Milan”

Saelemaekers milan

Alexis Saelemaekers ha rilasciato un’intervista a SportMediaset, parlando del suo amore per il Milan e del rapporto con il mister Allegri.

Saelemaekers: “Non posso nascondere il mio amore per il Milan! Quando mi telefonò Allegri…”

L’ala belga ex Roma e Bologna ha parlato così durante l’intervista. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Milanews.it

Sul retroscena con Allegri

“Quando è finita la stagione scorsa, abbiamo saputo che Allegri era il nuovo mister e mi ha chiamato e mi ha detto che la sua intenzione era di tenermi in questo gruppo. Vedendo un allenatore così, per me era chiara la decisione di stare qua con lui: avere la fiducia di un allenatore come Allegri è una cosa bella e gli ho subito detto che ero a disposizione”.

Sul Milan

“Analogie fra questo Milan ed quello dello Scudetto? Penso che una cosa che c’è in comune è il fatto che prendiamo partita dopo partita: lavoriamo ogni settimana, resettiamo dopo ogni partita sia che sia buona o un po’ meno bella. Ripartiamo da basi nuove ogni settimana: questa è una cosa in comune con l’anno dello Scudetto. È una cosa molto importante, fare reset permette di non esaltarci troppo e non buttarsi sotto terra: rimaniamo qua con una mentalità giusta”.

“Penso che non posso nascondere il mio amore per il Milan, ovviamente a oggi la cosa che devo fare è dare il massimo sul campo. Poi sarà la società a decidere se mi vogliono tenere. Fin quando indosserò questa maglia darò il massimo in ogni partita”.

Sui gol

“Quanti me ne ha chiesti Allegri? Il mister mi chiede di fare il mio lavoro al massimo, di aiutare i miei compagni: non mette pressione sulle statistiche. Sa che uno che dà il massimo, aiuterà gli altri a fare gol e a fare spazio agli altri. Non c’è la pressione di fare gol, che sia io o altri giocatori. Siamo qua per lavorare forte, ascoltare quello che il mister ci chiede per il weekend: il resto è sempre bonus”.

Raffaele Morra

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com