La doppietta di Berardi e Pinamonti fanno sprofondare la Dea tra i fischi alla New Balance Arena di Bergamo. Secondo ko consecutivo per la squadra di Juric in Serie A, che ora rischia di saltare.
L’anticipo di Serie A, Berardi rovina la Dea e la panchina di Juric. Sassuolo corsaro con un tris mortifero
Pesante battuta d’arresto per l’Atalanta, sconfitta in casa dalla Sassuolo per 3-0 alla New Balance Arena. Una partita che riapre interrogativi sulla posizione di Juric sulla panchina bergamasca, a pochi giorni dal big match contro il Napoli.
I neroverdi, cinici e dominanti, portano a casa il successo grazie alla doppietta di Berardi (rigore e gol in contropiede) e alla rete di Pinamonti. Per l’Atalanta, reduce dalla vittoria in Champions League a Marsiglia, si tratta del secondo ko consecutivo in campionato, con la squadra incapace di reagire dopo lo svantaggio.
🔹 La partita
L’Atalanta parte bene ma spreca subito una grande occasione: al 9’ Lookman viene fermato da un salvataggio miracoloso di Idzes sulla linea. Il Sassuolo prende fiducia e al 29’ passa in vantaggio: Pinamonti viene steso da Carnesecchi in area e Berardi trasforma il rigore.
Nella ripresa il crollo atalantino: al 2’ Pinamonti firma il raddoppio su assist di Berardi, mentre al 20’ arriva il tris firmato ancora da Berardi su contropiede orchestrato da Thorstvedt. La Dea appare spenta, senza idee, mentre i neroverdi controllano il match fino al fischio finale.
🔹 La formazione dell’Atalanta
Atalanta (3-4-2-1):
Carnesecchi; Kossounou (1’ st Djimsiti), Hien, Ahanor; Bellanova, Ederson (1’ st De Ketelaere), Pasalic, Zappacosta; Samardzic, Krstovic; Lookman
All.: Juric
Sassuolo (4-3-3):
Muric; Walukiewicz, Muharemovic, Idzes, Candé; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Fadera (15’ st Laurienté)
All.: Grosso
🔹 Tabellino
Marcatori: 29’ rig. Berardi (S), 2’ st Pinamonti (S), 20’ st Berardi (S)
Ammoniti: Muric, Candé (S)
Arbitro: Crezzini


