A breve all’Olimpico di Roma, i ragazzi di Gasperini ospiteranno l’Udinese di Kosta Runjaic, nel match valido per l’undicesima giornata di campionato. I giallorossi possono approfittare del passo falso di Milan e Napoli per agguantare il primo posto in classifica, in attesa della gara dell’Inter.
Serie A, le formazioni di Roma-Udinese
Alle 18 all’Olimpico, Roma e Udinese scenderanno in campo nel match valido per l’undicesima giornata di campionato. Gli uomini di Gasperini, complici il pareggio del Milan e la sconfitta del Napoli, possono tornare al primo posto, riuscendo a battere i friulani che stanno vivendo un buon momento, trascinati dai loro giocatori migliori, Zaniolo e Atta.
Gasperini schiera Mancini, Ndicka ed Hermoso davanti a Svilar. Sulla sinistra ci sarà Celik, in attesa di Angelino, a destra, invece, agirà Wesley. Sulla mediana Cristante e Koné. In attaco guida Dovbyk, coadivato da Soulé e Pellegrini.
I friulani, reduci dalla vittoria in casa contro l’Atalanta, conferma tutti gli interpreti della gara contro i bergamaschi. Tra i pali ci sarà Okoye, titolarissimo da quando è tornato dalla squalifica. In difesa spazio a Bertola e Solet, con Kabasele al centro. Sulle fasce ci saranno ancora Zanoli e Kamara, con Ekkelenkam e Atta ai lati di capitan Karlstrom. In attacco al fianco di Zanoli, confermato Buksa.
Queste le scelte ufficiali di Gasperini e Runjaic per Roma-Udinese
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Çelik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Gasperini
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlström, Atta, Kamara; Zaniolo, Buksa. All. Runjaic
Francesco Landi


