La posizione di Conte come allenatore del Napoli sembra essere a forte rischio viste le ultime dichiarazioni del tecnico leccese che, nel corso del post gara dopo il match perso 2-0 dal Bologna, si è definito preoccupato per la situazione che stanno vivendo gli azzurri. Nel corso delle ultime ore ci sarà un incontro tra l’ex Chelsea e Inter e la dirigenza del Napoli per capire se e come continuare insieme.
Napoli, telefonata a Mancini per il post Conte? l’ex ct rifiuta l’Al Sadd in attesa dell’Europa
Nel frattempo, anche se obiettivamente prematuro, è giusto iniziare a fare tutti i ragionamenti del caso per trovare l’allenatore ideale per l’eventuale post Conte, nel caso in cui da questo incontro emergesse l’impossibilità a continuare il rapporto tra mister e società. Con Palladino ormai ad un passo dalla firma da allenatore dell’Atalanta, i migliori nomi ancora liberi e in cerca di squadra sembrerebbero essere Thiago Motta, di cui agente però non ha un ottimo rapporto con De Laurentiis, presidente degli azzurri, e Roberto Mancini, ex commissario tecnico della Nazionale e dell’Arabia Saudita.
Proprio Mancini, nel corso delle ultime ore, sembra aver rifiutato definitivamente l’offerta arrivatagli sulla scrivania da parte dell’Al Sadd, club qatariota, visto che l’ex Inter e Zenit starebbe aspettando una chiamata da un club europeo, continente nel quale vuole tornare ad allenare. Che sia arrivata una telefonata per tenerlo pronto in caso di addio tra Napoli e Conte? Come detto, è presto per dirlo, ma nella vita non si sa mai.
Mario Di Domenico


