Home » Italia, Cambiaghi lascia la Nazionale: problema al polpaccio destro per l’attaccante del Bologna
Altre squadre Napoli OF News

Italia, Cambiaghi lascia la Nazionale: problema al polpaccio destro per l’attaccante del Bologna

BOLOGNA, ITALY - AUGUST 30: Nicolò Cambiaghi of Bologna FC during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Como 1907 at Renato Dall'Ara Stadium on August 30, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Nazionale italiana di Gennaro Gattuso, eletto come nuovo commissario tecnico dopo l’esonero di Luciano Spalletti, sta pian piano cercando di riprendersi dopo gli ultimi anni davvero pessimi e che stanno mettendo in difficoltà tutto il calcio italiano. Molto passa dalla qualificazione ai prossimi Mondiali: l’Italia, probabilmente, dovrà giocarsi il tutto per tutto ai play off visto che la Norvegia ha ormai preso il largo ed è difficile che gli azzurri possano scavalcarla vista l’immensa differenza reti che separa le due squadre.

Italia, Cambiaghi lascia la Nazionale: problema al polpaccio destro per l’attaccante del Bologna

Intanto, Nicolò Cambiaghi ha lasciato il ritiro della Nazionale per via di un problema al polpaccio destro. L’attaccante del Bologna salterà, quindi, le sfide con Moldova e Norvegia che chiuderanno la fase a gironi. Vedremo cosa si inventerà Gattuso per sostituire un giocatore che poteva ritornare utile alla causa Nazionale, viste le caratteristiche dell’ex Empoli che è bravissimo a giocare con la squadra ma ha imparato, con il tempo, ad essere anche un buon finalizzatore.

Mario Di Domenico