La Juventus, che ha appena annunciato Damien Comolli come nuovo amministratore delegato, cerca ormai da diversi anni di tornare la Vecchia Signora di un tempo, quella che vinceva 9ìnove scudetti di fila e che faceva della mentalità vincente il suo unico credo. Con gli anni le cose sono cambiate, per via di errore commessi da dirigenti e allenatori, tuttavia, molto passa dal lato sportivo all’interno del quale la società cerca di bloccare i grandi talenti della rosa: uno tra questi è sicuramente Kenan Yildiz.
Juventus, interrotti i dialoghi per il rinnovo di Yildiz: occhio alle big d’Europa
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’entourage del dieci turco e Comolli hanno deciso di interrompere i dialoghi per il rinnovo dopo l’ultimo incontro nel quale non è stata trovata l’intesa giusta: non c’è accordo, e la firma al momento sembra essere più lontana che mai con l’intesa economica che non è stata raggiunta. Ricordiamo che Yildiz nel corso della passata stagione ha firmato un contratto fino al 2029 con uno stipendio di 1.7 milioni di euro a stagione: ciò che si tratta è un adeguamento economico visto la veloce ascesa che sta avendo il fantasista turco con un milione di euro che balla tra la richiesta degli agenti di Yildiz e la dirigenza bianconera. Infatti, il turco chiede 6 milioni di euro all’anno con Comolli che si ferma a 6.
Potrebbe esserci l’intervento di Elkann in prima persona per cercare di trovare una soluzione a quello che non è ancora un problema ma che col tempo potrebbe diventarlo. Su Yildiz c’è il forte interesse delle big d’Europa come Chelsea, Real Madrid e Arsenal con la Juventus che valuta il suo gioiello non meno di 100 milioni di euro.
Mario Di Domenico


