Home » Napoli al lavoro senza Conte: doppia seduta sotto la guida di Stellini
Napoli Napoli OF News

Napoli al lavoro senza Conte: doppia seduta sotto la guida di Stellini

MILAN, ITALY - OCTOBER 29: Cristian Stellini SSC Napoli Assistant Coach reacts during the warm up prior to the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on October 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Il Napoli continua a prepararsi in vista della ripresa del campionato, anche se Antonio Conte non è ancora tornato a Castel Volturno. L’allenatore azzurro, dopo le fatiche e le tensioni delle ultime settimane, ha deciso di concedersi qualche giorno di pausa a Torino per ricaricare le energie mentali e fisiche. Il suo ritorno al centro tecnico è previsto per lunedì prossimo, quando ritroverà la squadra per iniziare la fase di rifinitura in vista dei prossimi impegni.

Napoli, proseguono gli allenamenti con Stellini: il report

Nel frattempo, gli allenamenti proseguono regolarmente sotto la supervisione del suo vice, Cristian Stellini, che ha diretto una giornata intensa caratterizzata da una doppia seduta di lavoro. In mattinata, il gruppo ha svolto esercitazioni prettamente tecniche sul campo, concentrandosi su possesso palla, costruzione dal basso e precisione nei passaggi. Nel pomeriggio, invece, i giocatori sono stati impegnati in un programma di forza in palestra, con sessioni mirate al miglioramento della resistenza e della tonicità muscolare.

Il club, attraverso una nota ufficiale, ha confermato l’impegno e la professionalità del gruppo in questa fase particolare della stagione: “Gli azzurri continuano gli allenamenti al SSC Napoli Training Center. Al mattino il gruppo ha svolto una parte tecnica in campo, mentre nel pomeriggio la squadra è stata impegnata in un lavoro di forza in palestra”.

Nonostante le assenze di diversi nazionali, lo staff tecnico sta approfittando di questa sosta per consolidare i meccanismi di gioco e ritrovare la brillantezza perduta. L’obiettivo è arrivare pronti al ritorno in campo, quando il Napoli dovrà necessariamente dare una risposta sul piano del carattere e dei risultati.

Andrea Alati