Home » Napoli, sospiro di sollievo per Anguissa: solo affaticamento muscolare, stop di dieci giorni. Ma il rinnovo con De Laurentiis è in stallo
Napoli Napoli OF News

Napoli, sospiro di sollievo per Anguissa: solo affaticamento muscolare, stop di dieci giorni. Ma il rinnovo con De Laurentiis è in stallo

Buone notizie per il Napoli e per Antonio Conte: l’allarme per Frank Zambo Anguissa è ufficialmente rientrato. Gli esami clinici eseguiti presso la Pineta Grande di Castel Volturno sembrano aver escluso lesioni muscolari secondo Repubblica.

Napoli, sospiro di sollievo per Anguissa: solo affaticamento muscolare, stop di dieci giorni. Ma il rinnovo con De Laurentiis è in stallo

Il centrocampista camerunense, costretto a fermarsi durante un allenamento con la nazionale, soffre soltanto di un affaticamento muscolare e resterà fermo per circa dieci giorni.

La diagnosi scongiura scenari più gravi e permette allo staff tecnico azzurro di pianificare un graduale rientro del giocatore, che potrebbe tornare a disposizione entro fine mese.

L’allarme era partito dal Camerun: niente infortunio serio

La notizia del possibile infortunio di Anguissa aveva inizialmente destato preoccupazione, soprattutto dopo il suo stop improvviso con la nazionale camerunense durante la sessione di martedì scorso.
Il centrocampista non sarà a disposizione per la semifinale dei playoff mondiali contro la Repubblica Democratica del Congo (giovedì alle 20 a Rabat) e quasi certamente salterà anche la finale in caso di qualificazione del Camerun.

Secondo quanto riporta La Repubblica, il giocatore deciderà nelle prossime ore se rientrare subito a Napoli per proseguire le cure o restare in ritiro con la selezione africana fino al termine della sosta.

Rinnovo in bilico: Anguissa avrebbe rifiutato l’offerta del Napoli

Sul fronte contrattuale, però, emergono segnali di tensione. Il giornalista Ali Naci Küçük, intervenuto a Sky Sport Turchia, ha rivelato che Anguissa avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo triennale avanzata dal Napoli.

“Il Napoli e De Laurentiis, consapevoli dell’interesse del Galatasaray, avevano presentato un’offerta per prolungare l’accordo del giocatore”, ha spiegato Küçük. “Il centrocampista ha rifiutato, e le condizioni ambientali e contrattuali sembrano favorevoli a un suo trasferimento in Turchia.”

Una notizia che apre scenari di mercato potenzialmente complessi per gli azzurri, soprattutto considerando l’importanza tattica di Anguissa nel sistema di Conte.

Un momento delicato per Conte e per il Napoli

L’infortunio — seppur lieve — arriva in un periodo particolarmente turbolento per il Napoli, già alle prese con il caso delle “ferie concordate” di Antonio Conte e con la necessità di ritrovare compattezza dopo le ultime deludenti prestazioni.
Conte, che considera Anguissa un elemento imprescindibile per l’equilibrio del centrocampo, dovrà ora fare a meno del camerunense nelle prossime sedute di lavoro e, probabilmente, anche nella prossima gara ufficiale.