Auriemma a StileTv: “Mi spiegate perché i napoletani sono andati a dare i soldi a Cruciani?”
A StileTv, nel corso della trasmissione Salite Sulla Giostra, Raffaele Auriemma si è soffermato sullo spettacolo di Giuseppe Cruciani e non solo.
“Mi rivolgo ai 3mila che sono andati a dare dei soldi a Giuseppe Cruciani sabato sera al Palapartenope. 3 mila tra i 30 e i 50€ il costo di ingresso per andarvi a vedere Cruciani, ma ancora peggio per andare a vedervi Parenzo. Mi spiegate perché 3mila napoletani sono andati lì a dargli i soldi? Dovrebbe essere Cruciani a pagare i napoletani.
Io ho anche un buon rapporto, ma siamo completamente su due sponde opposte relativamente a cio che lui pensa su Napoli e sul Sud. Ma, sinceramente, di quello che pensa Cruciani me ne può fregare il giusto, però quando offende mi dà fastidio. Quando offende è giusto replicargli non con altre offese, ma umiliandolo. Lui è bravo a rimestare all’interno del brodo, quando dice che non voleva offendere. Ma veramente? E che volevi dire? Quando io faccio la battuta ‘in quale città perché sono dati’…ma di dati ne esistono tanti altri! È anche il modo con cui lo dici che risulta offensivo e tende ad ironizzare sulla realtà napoletana.
Io sono critico, anche più di Cruciani, su alcuni fatti che succedono dalle nostre parti. Ma raccontarla come ‘in quale città’ significa generalizzare. Allora facciamo una cosa, andiamo a leggere i dati ISTAT: in quale città si commette il più alto numero di reati? Ad Ancona? A Bologna? A Messina? A Potenza? No! A Milano! Si commettono a Milano!
Dovete smetterla di farvi prendere in giro da Giuseppe Cruciani, ma peggio ancora da David Parenzo. Vengono qua, si mettono a fare i comici e voi portate pure i soldi? Ma stiamo scherzando?
Bordata di fischi a Rita De Crescenzo ospite da Cruciani? Sono persone che hanno solo una visibilità propria e non gliene frega se umilia Napoli e ci offende. Milano è più pericolosa di Napoli. Quindi apri gli occhi.“


