Il Barcellona ha annunciato ufficialmente il ritorno in campo al Camp Nou per la prossima gara di Liga. Sabato 22 novembre, alle ore 16:15, la squadra catalana affronterà l’Athletic Club de Bilbao nello stadio di casa, come comunicato dal club stesso: “La partita della tredicesima giornata si disputerà finalmente allo Spotify Camp Nou”, si legge nella nota ufficiale.
Barcellona-Athletic Bilbao, si giocherà al Camp Nou: la nota dei blaugrana
La decisione è stata possibile grazie all’ottenimento della licenza di prima occupazione fase 1B, che permette di ampliare la capienza dello stadio fino a 45.401 spettatori. L’autorizzazione riguarda in particolare tutta la zona di Lateral, integrandosi alle licenze già concesse per Tribuna e Gol Sud. Il club ha specificato che i lavori proseguiranno anche al Gol Nord, con l’obiettivo di completare l’intero impianto e raggiungere la capienza totale prevista di 105.000 spettatori. Questo graduale ampliamento consentirà al Barcellona di accogliere un numero maggiore di tifosi nelle partite future.
Parallelamente, la società sta coordinando con la UEFA le procedure necessarie per ospitare al Camp Nou la sfida di Champions League contro l’Eintracht Francoforte. L’obiettivo è garantire che tutte le partite, sia nazionali che europee, possano svolgersi nella massima sicurezza e con la partecipazione del pubblico.
Andrea Alati


