Arrivano pessime notizie in casa Lazio, che vedrà prolungarsi l’assenza di Nicolò Rovella a causa del sua pubalgia. Ecco la scelta del giocatore.
Lazio, Rovella abbandona la terapia conservativa: Il centrocampista Italiano si opererà nei prossimi giorni
Nicolò Rovella, centrocampista biancoceleste, è fuori per infortunio dal lontano Derby contro la Roma di metà settembre, da quando accusò problemi all’inguine che faticavano la sua corsa. Da quel giorno, il giocatore decise di iniziare una terapia conservativa per assorbire il problema, ma non si è rivelata la scelta migliore.
Nei test fisici degli ultimi giorni, Rovella ha continuato a sentire dolore e dunque, secondo Sky, la strada dell’operazione è l’unica percorribile per risolvere il fastidioso problema all’inguine.
Il giocatore, ha poi confermato la scelta dell’operazione tramite un post sui social:
“Purtroppo ora sono costretto ad operami. Sto leggendo tante inesattezze sul mio conto. La sola verità è che dopo Sassuolo e il derby, dove ho giocato in condizioni critiche e stringendo i denti, mi sono consultato a lungo con lo staff medico, la società e la mia famiglia e, insieme, abbiamo deciso di optare per la terapia conservativa che in molti altri casi ha dato esito positivo e soprattutto avrebbe accorciato i tempi di recupero. Sembrava aver funzionato, sono rientrato in campo per allenarmi duramente, purtroppo però il dolore é tornato e, a questo punto, diventa necessaria l’operazione. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma sto facendo già il conto alla rovescia per tornare in campo a combattere per questi colori e questa tifoseria che amo. Ci vediamo molto presto. Sempre FORZA LAZIO”.
La Lazio, per esprime vicinanza al suo giocatore, consecutivamente esposto un comunicato:
“Tutta la famiglia laziale è al fianco di Nicolò Rovella. Apprezziamo la sua trasparenza e la maturità con cui ha condiviso un percorso non semplice. Fin dall’inizio, la scelta di evitare l’operazione e tentare la terapia conservativa è stata una decisione del giocatore, così come lo è oggi quella – altrettanto sofferta – di procedere con l’intervento. La Società lo ha sostenuto sempre, in ogni valutazione, insieme allo staff medico.
Raffaele Morra
Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato su https://www.gonfialarete.com


